Lissoni Sabrina

Diplomata al liceo artistico Preziosissimo Sangue di Monza, ho lavorato per vent’ anni come disegnatrice tessile in uno studio di Vimercate, realizzando schizzi e disegni per tessuti d’ arredamento e abbigliamento.
Dal 2009 sono pittrice, decoratrice con attività sul territorio attraverso la realizzazione di decorazioni murarie, pannelli e quadri e ho intrapreso un percorso pittorico con il Gruppo Pittori Biassonesi e il gruppo di Seregno, Giovani Pittori Crescono, partecipando a numerose mostre collettive sul territorio lombardo.
Ho preso in mano una matita a 14 anni e da allora non l’ho più lasciata.
Qualunque superficie ai miei occhi è fonte di stimolo: che sia una tela, un foglio bianco o una parete, mi piace pensare, analizzare, studiare ciò che voglio rappresentare sopra.
Ogni lavoro è, quindi, frutto di una profonda ricerca di spazio, luce e colore.
Quando arriva il momento di realizzarlo diventa una sfida tra ragione e istinto. Entro in un altra dimensione, un tutt’uno con ciò che sto realizzando. Tempo e spazio si annullano…
Utilizzo prevalentemente i colori acrilici e le ecoline: forza e leggerezza del colore.
Spesso inserisco nelle mie opere le pietre dure che mi portano a sperimentare; ogni lavoro diventa così una grande lezione di pittura.